Domenica 14 Maggio 2017

Magliolo - Ferrata degli Artisti (annullata)

La Ferrata degli Artisti è la prima ferrata realizzata in provincia di Savona: si tratta di un percorso attrezzato di medio-alta difficoltà che si sviluppa sulla parete rocciosa dei Balzi Rossi, una struttura orografica affacciata sulla val Maremola caratterizzata da una roccia di colore rossastro che da il nome alla parete.
N.N.
Escursionisti esperti con attrezzatura ferrata1 001
ferrata2 001


Programma:

Ore 7,00  Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Ore 7,10 partenza con mezzi propri per Finale Ligure (autostrada ) poi S.S. 490 per
il colle del Melogno. Si raggiunge Gorra e s i prende la deviazione per Magliolo, qui si devia dietro la chiesa e si segue la strada asfaltata e sterrata fino a raggiungere la località Isallo. Parcheggio auto e sentierino nel bosco che in circa 30 minuti porta all’attacco della ferrata ( tratto di circa 2 km)

. .
Altezza min. / Max: 675-1309 m
Possibilità di tappa: Si   n 2 vie di fuga
. .
Dislivello Cumulativo: 640 m
. .
Lunghezza Percorso: sviluppo ferrata mt 1200
Tempo di percorrenza: 6,00 h (ore 3,30 salita  ore 2,30 discesa)
.
Difficoltà: EEA = Escursionisti esperti con attrezzatura    -D
. .
Equipaggiamento:  Scarponcini  da escursionismo  -set da ferrata – casco
Si consiglia: .
. .
Pranzo: al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Badile Michele - Poggi Luigi
.  
. .
Note:

1 - peso max ammesso kg 100
2 – gita non adatta a chi soffre di vertigini o paura del vuoto
3 – gita a numero chiuso max 10
4 –Incontro preliminare in sede per informazioni tecniche e varie venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18

Si avvisano i soci interessati alla ferrata del 14 maggio 2017 che le preiscrizioni alla gita si raccoglieranno tassativamente durante l’orario di apertura della sede sociale nelle giornate del 21 e 28 aprile p.v.(no iscrizioni telefoniche).
Incontro di preparazione ed informazioni tecniche venerdì 5 maggio p.v. alle ore 18 presso sede GES al termine del quale verranno convalidate le iscrizioni alla gita.

N.B. Presentarsi muniti dell’attrezzatura idonea per la ferrata
Si darà precedenza ai soci ----- n. massimo partecipanti 10

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota organizzativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure