Domenica 21 Maggio 2017

Il sentiero dei 5 Guadi

(Serravalle Langhe - giro ad anello )

Un trekking di circa 12 km lungo le creste panoramiche dell’alta Langa intorno a Serravalle Langhe attraversando antiche borgate, faggete ed i guadi del Rio Lavagello incassato laggiù, tra spettacolari costoni di roccia, per poi risalire fino al centro del paese per concludere così l'anello. 

PARTENZA DA SERRAVALLE - PIAZZA DEL MUNICIPIO
Serravalle delle Langhe (610 ab.). Sorge sopra una delle più alte colline del circondario, in mezzo a quattro valli fertili, a 6 chilometri da Bossolasco. Parrocchiale dell’Assunta, di costruzione moderna, con facciata d’ordine dorico e piccola piazza.

Escursionistico serravalle
Photos Google


Programma:

Ore 7,30 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa);
Ore 7,45 Partenza in auto per Serravalle Langhe

. .
Altezza min. / Max: 10/500 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 600 m
. .
Lunghezza Percorso: 12,5 km
Tempo di percorrenza: 4,5 - 5 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo: al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Canepa Cristina - Castagno Daniele
.  
. .
Note: Possibilità di poter gustare una piccola merenda, al termine dell'escursione con alcuni dei prodotti locali presso la Trattoria Belvedere Langhe - Prenotazione all'atto dell'iscrizione il costo di tale merenda ancora da concordare. 

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota organizzativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure