Domenica 3 Settembre 2017

Vej del Bouc (Lago)

da San Giacomo di Entracque

Il lago del Vej del Bouc, magnifico specchio lacustre, si trova lungo una diramazione che dalla Valle del M. Colomb sale verso il Colle del Vej del Bouc.


Partenza da S. Giacomo d'Entracque, al bivio si prende la strada che sale in un bosco di faggi e abeti e con pochi tornanti si raggiunge il Pra del Rasur, pianoro erboso al centro del vallone Colomb. Si percorre il pianoro con strada sconnessa e il greto del fiume fino al gias sottano del Vei del Bouc (1430 m). Al bivio si trascura la diramazione che attraversa il torrente e si prosegue sulla mulattiera che risale il vallone sul lato sinistro idrografico. Attraversato un boschetto di faggi la mulattiera si inalza con tornanti su un ripido pendio erboso fino al "Gias superiore del Vei delBouc" e presto sul dosso che chiude la valle il "Lago Vei del Bouc"
Escursionistico 1 P1010038
2 P1010802
Photos Google

Programma:

Ore 6,15 Ritrovo in piazza del Popolo ( lato ex dazio)
Ore 6,30 Partenza in auto alla volta di S. Giacomo di Entracque
Ore 9,00 Inizio percorso escursionistico, Colazione a Valdieri.

. .
Altezza min. / Max: 1213-2054 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 841 m
. .
Lunghezza Percorso: 15 km
Tempo di percorrenza: 7 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Parmigiani Nadia - Cozzi Biagio
.  
. .
Note: .

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota organizzativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure