Domenica 17 Settembre 2017

Cima Peitagù (1815 m)

Escursione in ambiente vario, tra boschi, pini e ripide pareti di roccia che da Aisone raggiunge la Testa Peitagù e degrada verso la Cima Corso del Cavallo Est.
Lasciate le auto ad Aisone ,poco più avanti c’è palina  segnavia P 64 bianco -rosse.Il sentiero si inerpica sino alle case Ciancamentes 1049 mt. per proseguire poi in un canale sino alla bastionata ed arrivare al Ciabot  Casalot 1466 mt. Si attraversa una faggeta sino al bivio P64 1640 mt. dove  il sentiero sale ripido a sx. sino alla Testa Peitagù 1815 mt.Ritorno per Pra  Giacù 1807 mt alla frazione Porracchia e recupero auto lasciate ad Aisone.
Escursionisti esperti Foto1
Foto2


Programma:

Ore6,15   Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 6,30,per Aisone,ore 9 inizio escursione

. .
Altezza min. / Max: 835-1815 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 990 m
. .
Lunghezza Percorso: 12 km
Tempo di percorrenza: 7 h
.
Difficoltà: EE = Escursionisti esperti (Si richiede buon allenamento per il dislivello ed esposizione in alcuni tratti)
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Cozzi Biagio - Parmigiani Nadia
.  
. .
Note: 

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota organizzativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

vado ligure