Domenica 8 Ottobre 2017

Da Urbe - Acquabianca al Faiallo

Gattazè: sì, il suono che conserva una barbarica asprezza…Un nome che comunque è, da tempi immemorabili: forse addirittura da quelli dei longobardi, re Liutiprando a caccia con il suo seguito, la regina Teodolinda: venivano dalla pianura del Po, queste erano le loro selve.”

Da”prima del fuoco” di C. Salvago-Raggi

Guadato il Rosto, si raggiungono i ruderi di casa Batin, poi quelli del palazzo di caccia e della cappella. Altri ruderi delle case dei manenti, Poi, seguendo il giasso del Rosto si sale al bric Dato. Una breve discesa e si arriva al passo del Faiallo. Il ritorno per la via di andata.

faiallo 1
faiallo 2
faiallo 3
Photos Google
Programma:

Ore 8:00 ritrovo p.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 8:15

. .
Altezza min. / Max: 648-1033 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 500 m
. .
Lunghezza Percorso: 13 km
Tempo di percorrenza: 6 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo: al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Badile Concetta - Chiossone Giacomo
.  
. .
Note:  variazione di percorso per evitare il fuori traccia

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota organizzativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure