Domenica 23 Settembre 2018 (Annullata)

La Reggia di Monza e il Parco

Simbolo della magnificenza asburgica, la Villa Reale di Monza è un grande complesso monumentale con oltre due secoli di storia. Il suo Parco è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Simbolo della magnificenza asburgica, la Villa Reale di Monza è un grande complesso monumentale con oltre due secoli di storia. Fu costruita per volere dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria come residenza estiva per il figlio l’arciduca Ferdinando, nominato Governatore della Lombardia. Il 17 aprile del 1777 fu avviata la costruzione sotto le direttive dell’imperiale regio architetto Giuseppe Piermarini, che nel giro di soli tre anni, portò a compimento la costruzione del grandioso ed imponente complesso. Il Piermarini progettò un edificio a “U” in stile neoclassico, secondo la sobria tradizione delle ville suburbane lombarde ma ispirato al fasto e alla grandiosità della Reggia di Caserta, alla cui realizzazione aveva partecipato.

ico turistica G



 
Programma: Da definire
. .
Altezza min. / Max:  
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo:  
. .
Lunghezza Percorso:  
Tempo di percorrenza:  
.
Difficoltà: T = Turistico
. .
Equipaggiamento:  
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  
. .
Mezzi di trasporto: Pullman
. .
Direttori di gita: Bruzzone M. - Ilardi R.
.  
. .
Note: .

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure