Domenica 24 Febbraio 2019

Monte Roccerè (Valle Stura di Demonte)

SANTUARIO DI VALMALA - COLLE DELLA CIABRA-MONTE ROCCERE’
(VALLE VARAITA) CIASPOLATA

Piacevole escursione sulla dorsale che divide la Valle Varaita dalle Val Maira.Dal piazzale antistante il Santuario percorriamo con breve salita il sentiero che ci conduce alla strada dei Cannoni in prossimita’ del colle di Valmala.Poi proseguaimo lungo traccia di solito battuta fino al Colle della Ciabra 1723 mt.Di qui a sinistra saliamo attraverso un bel bosco con ripida salita sino alla cima del monte Roccere’(1831) mt.

Buoni racchettatori foto 01
foto 02


   
Programma:

Ore 6.45 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 7.00 Via Mondovi’ -Costigliole Saluzzo – Melle- Valmala.Colazione a Brossasco

. .
Altezza min. / Max:

1380- 1831 mt

Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 600 m
. .
Lunghezza Percorso: 12 km
Tempo di percorrenza: 6 h
.
Difficoltà: BR = Buoni racchettatori
. .
Equipaggiamento:

Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking.Equipaggiamento da montagna invernale.ARTVA,pala,sonda

Si consiglia: .
. .
Pranzo: al sacco 
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Proponenti l'escursione:

Cozzi B.-Parmigiani N.-Tei S.

.  
. .
Note: Numero massimo partecipanti 20 esclusi i capi gita.

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. fisso 019770078 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure