Domenica 1 Settembre 2019  (Annullata causa meteo)

Punta Crosa - Cima Trent - Vallone Riofreddo

Ex carrareccia militare nel bosco, poi mulattiera a tratti invasa dalla vegetazione. Vinadio bivio Colle della Lombarda – Vallone di Riofreddo - – Forte del Piroat – Forte Serziera - Punta Crosa 1905 m. – Cima di Trent 2089m.

ico trek r bosco01
bosco02
bosco03

   
Programma: Ore 6,15 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa);
Partenza ore 6,30
Autostrada: SV - Mondovì - Borgo S. Dalmazio - Demonte – Vinadio – Bivio Colle della Lombarda – Vallone di Riofreddo – diga di Riofreddo.
. .
Altezza min. / Max: 1137-2064 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 1034 m
. .
Lunghezza Percorso: 13 km
Tempo di percorrenza: 6,30 h
.
Difficoltà: EA= Escursionisti Allenati
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Proponenti l'escursione: Bosco G. Mario – Ceci Ugo
.  
. .
Note: Percorso in ombrosa faggeta su sentiero a zig-zag. Opzione x cima Trent ove si nota numeroso gruppo di trune abbandonate.

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. fisso 019770078 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure