Domenica 14 Luglio 2019

Le incisioni rupestri del Beigua

Nel neolitico gli antichi pastori incidevano, nei momenti di riposo, alcuni massi ben esposti. Lo facevano per svago, estro, diletto o noia. Col passare dei millenni, questi massi sono diventati capisaldi, segnali stradali antesignani su cui il passante lasciava una sua traccia; anche un simbolo cristiano.

Da da Pianpaludo ( Sassello ) si prosegue verso la casa del Chè trovando a sinistra i graffiti.
Raggiunto il bivio, si procede per prato Ferretto ( block stream ), si torna indietro fino al lago della biscia e attraverso località Ceresole e Strina si ritorna alle macchine.
incisioni01
incisioni02
Google Foto 004

   
Programma: Ore 7:45  Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 8:00
. .
Altezza min. / Max: 980-1050 m
Possibilità di tappa: Si
. .
Dislivello Cumulativo: 400 m
. .
Lunghezza Percorso: 9 km
Tempo di percorrenza: 5 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico allenati
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Proponenti l'escursione:

Badile C. – Chiossone G.

.  
. .
Note: anello

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. fisso 019770078 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure