Domenica 1 Marzo 2020

Riserva dell'Adelasia sentiero N° 3

Annullata
Escursione a due passi dal mare che, in caso di innevamento, potrebbe essere effettuata con le ciaspole.

Siamo sull'AVML, tappa 17. Entriamo subito nella splendida faggeta che contraddistingue la parte alta della Riserva Naturale dell'Adelasia. Seguiamo il sentiero N° 3, dopo aver toccato varie cascine ed aver lambito il sentiero BM (Bormida Natura) nei pressi dei boschi di Dego, pian piano si risale sino a raggiungere la Rocca deel'Adelasia che da il nome alla Riserva. Qui prendiamo il sentiero N° 1che, per un tratto in accentuata salita, ci riporta alla cascina Miera nei pressi del Bric del Tesoro e in seguito al punto di partenza.
Escursionistico P1120630
100 3874


   
Programma:

Ore 7,45 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 8,00

. .
Altezza min. / Max: 592-844 m
Possibilità di tappa: Si
. .
Dislivello Cumulativo: 596 m
. .
Lunghezza Percorso: 14,5 km
Tempo di percorrenza: 6,30 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: da escursionismo
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Dal Bianco L. - Tosto A. - Scarrone S.
.  
. .
Note: Vista la stagione invernale, in caso di innevamento, si può, cambiando percorso ma rimanendo sempre nell'ambito della Riserva Naturale dell'Adelasia, Fare una bella escursione con le ciaspole..

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. fisso 019770078 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure