Martedì 2 Giugno 2020

Sui colli di Acqui T. Il sentiero delle ginestre

Nei dintorni di Acqui Terme, un itinerario ad anello che tocca colline panoramiche, rovine romane e il pittoresco borgo medioevale di Cavatore.
Si parte dal rione Bagni di Acqui, inizialmente il sentiero coincide con il percorso “naturalistico-archeologico “ lungo Bormida, che passa nei pressi dei resti dell’acquedotto romano. Incroceremo il sentiero del pellegrino(che da Acqui va aTiglieto) L’anello segue i segnavia N. 531 e 531c N. 537 bianco-rosso Cai. Il percorso si snoda per la maggior parte su sentieri sterrati
Escursionistico



   
Programma: Da definire
. .
Altezza min. / Max: 140-540 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 650 m
. .
Lunghezza Percorso: 16 km
Tempo di percorrenza: 6 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: da escursionismo
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Canepa C. - Zunino F.
.  
. .
Note: C’è la possibilità di mangiare e/o farsi preparare dei panini a Cavatore, previa prenotazione..

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. fisso 019770078 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure