SABATO 15 22 Maggio 2021 gita rinviata al 22 Maggio

Anello Fontanarossa - Pian della Cavalla

Piacevole gita ai margini del Parco dell’Antola.
Il percorso ad anello inizia a Fontanarossa di Gorreto (938 m) per raggiungere il Monte della Cavalla (1328 m) che sovrasta l’ampio piano omonimo, famoso per le spettacolari fioriture di narcisi nel mese di maggio. Si percorre il pian della Cavalla proseguendo in direzione della Casa del Romano fino alla Costa del Fresco dove, deviando sulla destra, si imbocca il sentiero che scende a Fontanarossa, dapprima in faggeta e poi tra castagni.
Fontanarossa si raggiunge in ca. 2 ore (110 km) percorrendo la A10 fino al casello di Genova Est e proseguendo sulla SS 45 in direzione Piacenza. Il bivio per Fontanarossa si trova sulla sinistra dopo aver superato la località Isola.
 
Escursionistico paolo01
paolo02
paolo03

   
Programma:

Ore 7.00 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 7.15

. .
Altezza min. / Max:

938/1328 m

Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 400 m
. .
Lunghezza Percorso: 7 km
Tempo di percorrenza: 4,00 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: DPI, mascherine - soluzione/gel igienizzante, Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita:

Paolo Piaggio – Titti Bucarelli

Modulo Autodichiarazione MODULO-DI-AUTODICHIARAZIONE-COVID-19

Scarica il modulo

. .
Note: .

Per rispettare le norme di prevenzione per evitare i contagi da COVID 19, si dovrà produrre un’autocertifiazione di manleva e verrà rilevata la temperatura corporea mediante “Termo scanner”;
Potranno partecipare solamente soci in regola con il tesseramento 2021, provvedendo nei giorni in cui la sede è aperta L'iscrizione all'escursione può avvenire solamente telefonando al telefono fisso del GES, 019 7700786 . Verrà rispettato l'ordine cronologico delle telefonate di iscrizione, relativamente ai posti auto disponibili..
SI RICORDA CHE LA RESPONSABILITÀ, OLTRE CHE PERSONALE, RICADE ANCHE SUGLI ACCOMPAGNATORI PER CUI VI INVITIAMO ALLA MASSIMA OSSERVANZA. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure