Domenica 11 Luglio 2021

Da Limonetto al bec Baral per la via "normale"

Partendo dal parcheggio di Limonetto, (m. 1315) si entra nel bosco.

Si incontrano due contrade, Tetti Liset e dopo poche centinaia di metri Tetti Cortassa. Dopo queste cascine si esce fuori dal bosco e si inizia a salire per prati ed alpeggi. Giunti ad un bivio si prosegue a sinistra, lasciando alla nostra destra il sentiero che porta alla Croce di Baral e di seguito in vetta (EE). Il percorso che seguiremo noi, è in pratica la via “normale” per salire il bec Baral, dal colle Matlas. Stesso percorso per scendere.

Escursionistico Google Foto 004
silvio02
silvio 03

   
Programma:

Ore 6,20_ _Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore _6,30

. .
Altezza min. / Max:

1315 / 2130 m.

Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 774 m
. .
Lunghezza Percorso: 8 km
Tempo di percorrenza: 6,3 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento:

DPI, mascherine - guanti monouso - soluzione/gel igienizzanteObbligatori Scarponi alti alla caviglia, senza questi, l'escursionista non parte.
Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking

Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Proponenti l'escursione:

Alfredo Meola – Silvio Scarrone

.  
. .
Note: ..

Per rispettare le norme di prevenzione per evitare eventuali contagi alle escursioni saranno ammessi solo coloro che non presentino sintomi riconducibili al COVID 19 e che non abbiano avuto contatti recenti con persone contagiate. (Patecipando alla gita si dichiara implicitamente l’esistenza di tali requisiti)
L’iscrizione alle gite avverrà di norma in sede. Eccezionalmente saranno accettate prenotazioni telefoniche solo da parte di soci ampiamente conosciuti dai D.G.,.
SI RICORDA CHE LA RESPONSABILITÀ DEL  RISPETTO DELLE NORME DI PREVENZIONE,(si prega di leggere) OLTRE CHE PERSONALE, RICADE ANCHE SUGLI ACCOMPAGNATORI PER CUI VI INVITIAMO ALLA MASSIMA OSSERVANZA. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vado ligure