Domenica 20 febbraio 2022

Santuario - Madonna del Crovaro

Giro ad anello da fraz. Riborgo verso Monte Crovaro seguendo un percorso con diverse salite in zona boscosa con scorci panoramici sulla zona del Santuario seguendo il segnavia “cuore rosso”.

Superata una frana si giunge sulla strada proveniente da Ranco poco sopra la Madonnina del Passo Crovaro a quota 400 m circa. Proseguendo si giunge ad un bivio e tenendo la dx si costeggia il monte Castellazzo con vista su Ellera. Si continua sulla dorsale fino a raggiungere il cippo dedicato al Gen. napoleonico RAMPON. Si svolta a sinistra per raggiungere il bivio x via Monteprato che passando per la Cascina PALAIELLA (ottimi punto panoramico) su strada asfaltata ci riporta alle spalle della Basilica del Santuario.

 
Escursionistico michele01 001  100 0199  Google Foto 004 
   
Programma:

h. 9,00 Ritrovo Piazza del Popolo (lato pesa)
h. 9,15 partenza alla volta del Santuario (parcheggio auto presso il cimitero )

. .
Altezza min. / Max:

34/514 m

Possibilità di tappa: No 
. .
Dislivello Cumulativo:  550 m
. .
Lunghezza Percorso:  10 km
Tempo di percorrenza:  5/6 h escluso soste
.
Difficoltà: E = Escursionistico (occorre buon allenamento)
Segnavia cuore rosso e due triangoli rossi. Il sentiero nel primo tratto è molto ripido ed insidioso causa strati di fogliame
. .
Equipaggiamento: DPI, mascherine - guanti monouso - soluzione/gel igienizzante, Scarponcini alti alla caviglia(Sotto la responsabilità e a giudizio insindacabile dei Direttori di Gita). Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:

al sacco

. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita:

Badile Michele cell. 3483854174 – Bosco Mario cell. 3315776309

Per rispettare le norme di prevenzione per evitare eventuali contagi alle escursioni saranno ammessi solo coloro che sono in possesso del c.d. Super Green PassL’iscrizione alle gite avverrà di norma in sede. Eccezionalmente saranno accettate prenotazioni telefoniche solo da parte di soci ampiamente conosciuti dai D.G.,.
SI RICORDA CHE LA RESPONSABILITÀ DEL  
RISPETTO DELLE NORME DI PREVENZIONE,(si prega di leggere) OLTRE CHE PERSONALE, RICADE ANCHE SUGLI ACCOMPAGNATORI PER CUI VI INVITIAMO ALLA MASSIMA OSSERVANZA. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


sportart