Domenica 10 aprile 2022

Sui sentieri di Pallare / Biestro

Camminata nei boschi tra Pallare/Biestro e Bormida.

Partiremo a metà strada tra Pallare e Biestro, seguiremo per un breve tratto il rio Tecci per salire al bric dei Culazzi da dove si percorrerà la via dei Feudi Carretteschi fino ai 1000 m. di rocca Bruciata, da lì inizieremo a scendere verso Pallare passando per bric del Gallo sud e nord, da bric Pisciarotta e Case Notola, ultima dicesa per chiudere l'anello.

 
Escursionistico Pallare01 001 Pallare02 001 Google Foto 004
   
Programma:

Ore 08,15 Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); Partenza da Savona ore 08,30 Sosta per colazione a Pallare
Inizio escursione intorno alle 9,30

. .
Altezza min. / Max:

458/1003 m

Possibilità di tappa: No 
. .
Dislivello Cumulativo:  678 m
. .
Lunghezza Percorso:  13 km
Tempo di percorrenza:  5/6 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: DPI, mascherine–( green pass )- soluzione/gel igienizzante, Scarpe idonee al percorso ( pedule basse o alte ) Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:

al sacco

. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita:

Zunino Sergio – Sortino Maria Grazia

Per rispettare le norme di prevenzione per evitare eventuali contagi alle escursioni saranno ammessi solo coloro che non presentino sintomi riconducibili al COVID 19 e che non abbiano avuto contatti recenti con persone contagiate. (Patecipando alla gita si dichiara implicitamente l’esistenza di tali requisiti) L’iscrizione alle gite avverrà di norma in sede. Eccezionalmente saranno accettate prenotazioni telefoniche solo da parte di soci ampiamente conosciuti dai D.G.,.
SI RICORDA CHE LA RESPONSABILITÀ DEL RISPETTO DELLE NORME DI PREVENZIONE,(si prega di leggere) OLTRE CHE PERSONALE, RICADE ANCHE SUGLI ACCOMPAGNATORI PER CUI VI INVITIAMO ALLA MASSIMA OSSERVANZA. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle dalle ore 17,00- 19,00 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sportart