Domenica 15 maggio 2022

Anello della Rocca di Corno da Finalpia

Inizialmente il percorso si snoda fra case e villette sulle alture di Finalpia. Notevole la vista su Varigotti.

Si giunge cosi nei coltivi per scendere poi su Verzi, dove troviamo il “menhir” del dio Pen che guarda verso la Rocca di Corno. Dopo un centinaio di metri abbandoniamo l’ampia carrareccia per scendere e guadare il rio Ponci. Iniziamo la risalita alla Rocca, fra roccette e macchia mediterranea. Facili passaggi aerei e facilissima arrampicata, rendono il percorso molto divertente. Si scende dalla val Ponci, poi Verzi e Finalpia.

 
Escursionistico 20220118 093613 002  20220118 103809 001  Google Foto 004 
   
Programma:

Ritrovo Piazza del Popolo (lato pesa) h.7,45
Partenza – h. 8,00

. .
Altezza min. / Max:

5/367 m

Possibilità di tappa: No 
. .
Dislivello Cumulativo:  588 m
. .
Lunghezza Percorso:  14,5 km
Tempo di percorrenza:  7 h
.
Difficoltà: E = Escursionistico
. .
Equipaggiamento: DPI, mascherine - guanti monouso - soluzione/gel igienizzante, SCARPONI ALTI ALLA CAVIGLIA Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia: .
. .
Pranzo:

al sacco

. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita:

Vincenzo Quaranta – Anna Dapino – Silvio Scarrone

" Nel rispetto delle norme di prevenzione per evitare eventuali contagi da Covid - 19, si raccomanda l'uso della mascherina durante i trasferimenti su auto private e/o mezzi pubblici." L'iscrizione alle gite avverrà di norma in sede. Eccezionalmente saranno accettate prenotazioni telefoniche solo da parte di soci ampiamente conosciuti dai D.G. Si ricorda che la responsabilità del rispetto delle norme di prevenzione, oltre che personale, ricade anche sugli accompagnatori per cui i partecipanti sono invitati alla massima osservanza. Gli orari di apertura della sede sono i seguenti: Martedì e Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sportart