Domenica 22 Gennaio 2023

Finalborgo - S. Bernardino - Tre Frati

Escursione interessante tra antiche crose, grotte e boschi di leccio che partendo da Finalborgo sale a S.Bernardino, quindi verso nord fino al Presepino devia a ovest e scende alla Madonna delle Grazie.

Dall'agriturismo Cà de Alice, sale ai tre Frati, rocca Carpenea, scende a Pian Marino per tornare a Finalborgo nell'ultimo tratto su un'antica e caratteristica crosa!

  Zunino 01 001 Zunino 02 001
Google Foto 004

   
Programma: 7,45 Ritrovo in piazza del Popolo lato pesa,
ore 8,00 Partenza
ore 9,15 inizio escursione
Ritorno a Savona in serata
. .
Altezza min. / Max: 15/390 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Cumulativo: 694 m
. .
Lunghezza Percorso: 12,5 km
Tempo di percorrenza: 7 h
.
ico trek2 Difficoltà: EE = Escursionisti Esperti

In alcuni brevi tratti impegnativi. Occorre buon allenamento

. .
Equipaggiamento: Scarpe idonee al percorso (Sotto la responsabilità e a giudizio insindacabile dei Direttori di Gita) Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking 
Si consiglia: .
. .
Pranzo:  al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita: Zunino Sergio - Canepa Cristina
.  
. .
Note: Percorso impegnativo con qualche discesa ripida e passaggio in crose con pietre a volte scivolose ma caratteristiche.

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede Sociale, in  Savona Tel. fisso - Tel. Cell.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sportart abate