20/21/22/23 Luglio 2023

Trekking junior del rifugio Ciarlo - Bossi 2023

Google Foto 004

Il G.E.S. - Gruppo Escursionisti Savonesi organizza il 4° Trekking Junior nei giorni 20/21/22/23 Luglio 2023, con base al rifugio Ciarlo Bossi, mt. 1540 s.l.m. in quel di Carnino inf. - Alta Val Tanaro (CN).

In questi 4 gg. di permanenza in montagna per ragazzi sportivi, ci saranno possibilità di effettuare facili escursioni, ossigenazione in quota e momenti di socializzazione, seguiti da A.E. - Accompagnatori Escursionistici brevettati da F.I.E. - Federazione Italiana Escursionisti.

Nei 4 gg. di permanenza, il G.E.S. provvederà al pernottamento, alla 1^ colazione, al “cestino” per il pranzo al sacco ( 2 panini, 1 frutta, 1 barretta energetica, acqua), alla cena, doccia calda all’arrivo dall’escursione, 1 telefonata a casa (in assenza quasi totale di rete telefonica mobile) e dell’assicurazione giornaliera infortuni.

Il rimborso delle spese sopracitate è di 35 E/giornaliere.

L’età dei partecipanti, sia ragazze che ragazzi, va dai 11 ai 17 anni.

trekking ragazzi 001 
 

All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata una caparra di 50 E/partecipante.

L’attività del cuoco e degli A.E., (tre uomini ed una donna) è da considerarsi volontaria e quindi gratuita.

La disponibilità massima dei posti letto è per 10 maschi e 4 femmine .

.

Il programma è da ritenersi di massima, e pertanto suscettibile di variazione in base al meteo, al numero dei partecipanti e delle auto disponibili per l’escursioni.

20/7 Partenza da Savona alle 7,00, con arrivo a Carnino inf. Alle 9,00. Salita al rifugio Ciarlo Bossi. Sistemazione nelle camerate. Breve escursione al m.te Castellazzo con pranzo al sacco portato da casa. Rientro al rifugio Ciarlo Bossi. 19,30 cena, giochi di società e pernottamento.

21/7 Sveglia, 1^ colazione, rassetto camerata, ore 8,30 partenza per facile escursione al m.te Armetta, pranzo al sacco, nel pomeriggio rientro al Ciarlo Bossi, 19,30 cena, giochi di società , pernottamento.

22/7 Sveglia, 1^ colazione, rassetto camerata, ore 8:30 partenza per Pian Comune, pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro al Ciarlo Bossi. Ore 19,30 cena, giochi di società e pernottamento.

23/7 Sveglia, 1^ colazione, rassetto delle camerate, preparazione dei bagagli ed attesa dell’arrivo dei genitori per la grigliata di chiusura del trekking e rientro a casa. Il rimborso per la grigliata della domenica 23/7 è di 15 E per i genitori. Per i ragazzi la grigliata sarà compresa nel rimborso “spese generali”.

A tal proposito mi preme evidenziare la “grigliata” non solo come evento culinario, ma sopratutto come occasione di condivisione della vita al rifugio Ciarlo Bossi con i vostri ragazzi e di socializzazione fra le famiglie, che in un momento della nostra vita quotidiana e della realtà che ci circonda, appare così avaro di valori.

.

Abbigliamento necessario per le escursioni e vestiario/accessori per la vita da rifugio.

Scarponi /pedule alti alla caviglia;

2 paia di calze;

Pantaloni lunghi/corti;

Mantellina o poncho anti pioggia;

3 magliette intime;

3 paia di mutandine;

1 tuta da tenere al rifugio;

1 maglia di pile di medio spessore;

Giacca a vento/Kway;

berretto;

Ciabatte x rifugio;

Pigiama;

Sacco a pelo/sacco lenzuolo;

Asciugamani;

Borsetta x igiene intima;

Il tutto in una borsa a mano, trasportata al rifugio con teleferica .

Zaino con borraccia e pranzo al sacco per il primo giorno.

Notizie utili

Segnalare eventuali allergie a qualunque tipo di cibo;

Portare eventuali farmaci necessari al ragazzo/a.

N° telefono del rifugio Ciarlo Bossi 338 966 9359

L’iscrizione all’evento escursionistico, visto il numero limitato dei posti, segue l’ordine cronologico in cui si riceveranno le adesioni. Inviare sul gruppo w.a “Trekking Junior 2023” del quale siete partecipi.

Grazie della collaborazione.

Anna Dapino, Carlo Torelli, Silvano Tei e Silvio Scarrone

Savona Maggio 2023

.
Note: .

Informazioni in Sede Sociale, Via Bartolomeo Guidobono 10 Savona Tel. fisso 0197700786 - Tel. Cell. 348 927 3133 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00

sportart