Domenica 28 Luglio 2024

Colle della Maddalena - Lac de Derriere la Croix

Partendo dal colle della Maddalena raggiungiamo il ponte di legno che raggiunge l’Ubayette e se saremo fortunati avremo già visto alcune marmotte.

Dopo un paio di chilometri inizia la prima salita. Saliamo tra pendii parativi fino a raggiungere il Lac du Lauzanier. Un’imponente bastionata rocciosa sembra sbarrare la strada, giunti sopra questa scendiamo leggermente per poi risalire. Al bivio teniamo la destra e scendiamo sulle sponde del Lac de Derriere la Croix.

Escursionistico Maddalena 01 Maddalena 02 Maddalena 03 Google Foto 004
   
Programma:

Ore 06,00  Ritrovo P.zza Del Popolo (lato pesa); 
Partenza ore 06,15

. .
Altezza min. / Max:

1889 / 2445 m

Possibilità di tappa: Si
. .
Dislivello Cumulativo: 770 m.
. .
Lunghezza Percorso: 17,5 Km
Tempo di percorrenza: 7,5 h. circa
.
Difficoltà: E+ (allenati)
. .
Equipaggiamento:

SCARPONI DA TREKKING ALTI ALLA CAVIGLIA, sotto la responsabilità e a giudizio insindacabile dei Direttori di Gita)
Consigliati: Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking

Si consiglia: .
. .
Pranzo:

al sacco

. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Direttori di gita:

Cristina Canepa – Zunino Franco

.  
. .
Note: 

I simpatizzanti non ancora soci GES sono ospiti graditi e, per testare la loro attitudine all'escursionismo, possono partecipare ad un massimo di 4 escursioni pagando la quota assicurativa giornaliera di euro 5,00. Per evidenti obblighi di correttezza nei confronti dei soci e per risvolti di responsabilità oggettiva, dopo tale periodo di prova per partecipare alle escursioni occorrerà essere in regola con il tesseramento. Iscrizioni ed informazioni in Sede Sociale, Via Bartolomeo Guidobono 10 Savona Tel. fisso 0197700786 - Tel. Cell. 348 927 3133 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì e il Venerdì dalle ore 17,00- 19,00

sportart