Domenica 1 Aprile 2012

M.te Tregin da Bargone (Sestri Levante)

Anello Bargone-m.te Treggin-m.te Roccagrande-Bargone
Monte Treggin (m.870) una vetta molto originale per le sue rocce di colore rosso e molto panoramica infatti dalla cima si può scorgere sia la Corsica che le isole dell'arcipelago toscano. Montagna non molto alta ,quindi da evitare nei periodi caldi, ma decisamente bella, soprattutto dalla prospettiva che si ha da Bargone. Bella anche se un po' esposta (quindi prestare la massima attenzione) la crestina che conduce in vetta ,con un bel baratro sulla nostra destra. Questa montagna e' composta in parte da roccia rossastra , a causa della presenza del minerale diaspro.
Escursionisti esperti {joomplucat:128 limit=2}



Programma: 7,30 Ritrovo p.zza del Popolo lato “Dazio”
7,45 Partenza per Bargone (Sestri Levante)
. .
Altezza: 298 / 904 m
Possibilità di tappa: No
. .
Dislivello Altimetrico:  
Dislivello Cumulativo: 816 m
. .
Lunghezza Percorso: 10,5 km
Tempo di percorrenza: 6,30 h
.
Difficoltà: EE = Escursionisti esperti
. .
Equipaggiamento: Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia:  
. .
Pranzo: al sacco
. .
Mezzi di trasporto: Propri
. .
Gita proposta da: Scarrone Silvio - Giusto Antonio
.  
. .
Note importanti: A causa della difficoltà nel superare le crestine poste fra il m.te Treggin ed il m.te Roccagrande, la fattibilità del percorso ad anello è subordinata ad una condizione meteo di tempo asciutto; in alternativa si scenderà dal m.te Treggin per la via di salita.

Come sempre é gradita la partecipazione dei non soci che al momento della prenotazione saranno tenuti a versare la somma di € 5,00 comprensiva della copertura assicurativa giornaliera. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. 019800296 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì dalle ore 16,30 -18,30 e il Venerdì dalle ore 16,30- 18,30 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.