San Pietro dei Monti da Toirano Festa 1°maggio (annullata)
Processione di S.Pietro con rinfresco. Gita A- Partenza dal parcheggio delle grotte di Toirano per tracce di sentiero ci s'inoltra nella Valle del Vero tra pinnacoli di roccia e strapiombi fino a un bellissimo prato da qui si segue il segnavia due linee rosse fino all’abbazia di San Pietro. Gita B- Da: Giogo di Toirano (801m) - S.Pietro dei Monti (895 m). Una breve, facile e rilassante escursione per raggiungere un antico luogo di meditazione e contemplazione, nonché un eccezionale balcone panoramico sull'intero Golfo Ligure.
Programma:
• ore 07,15 ritrovo partecipanti a Savona piazza del Popolo • ore 07,30 partenza per Toirano • Raduno all’uscita del casello di Borghetto S.S
Altezza:
150 / 891 m
Possibilità di tappa:
Gita A e B
Dislivello Altimetrico:
Dislivello Cumulativo:
gita A 745 m / gita B 104 m m
Lunghezza Percorso a/r:
da Grotte di Toirano 8 km / Giogo di Toirano 7 km
Tempo di percorrenza:
gita A 5 h gita B 3 h
Difficoltà:
E = Escursionistico / B = Facile
Equipaggiamento:
Scarponcini (alti) da escursionismo - Mantellina da pioggia o equivalente - Bastoncini da trekking
Si consiglia:
Pranzo:
Al sacco / Possibilità di un piatto caldo (offerta libera)
Mezzi di trasporto:
Propri
Gita proposta da:
Martini Silvia - Giusto Antonio
.
.
Come sempre é gradita la partecipazione dei non soci che al momento della prenotazione saranno tenuti a versare la somma di € 5,00 comprensiva della copertura assicurativa giornaliera. Iscrizioni ed informazioni in Sede: Corso Mazzini 25 (complesso le Piramidi) Savona Tel. 019800296 Cell. 3489273133. Gli orari di apertura della Sede sono i seguenti: Martedì dalle ore 16,30 -18,30 e il Venerdì dalle ore 16,30- 18,30 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.